Arbor Pacis al Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana

Carissimi/e,

con la speranza che tutti voi e le vostre famiglie abbiate trascorso serenamente il periodo estivo di vacanza e riposo, abbiamo il piacere di comunicare che nella giornata di sabato 29 settembre p.v. in Assisi avrà luogo la Cerimonia del conferimento dell’Arbor Pacis di Assisi PAX International al Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana. L’evento rappresenta il primo appuntamento importante dall’ insediamento del nuovo Consiglio Direttivo e intende riconoscere alla suddetta Istituzione, ausiliaria delle Forze Armate dello Stato, e condividere con la stessa i principi fondamentali di Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità basati su solidi valori comuni a disposizione di tutti, in tutto il mondo, per prevenire e ridurre la sofferenza umana in tempo di pace e di guerra e nelle situazioni emergenziali di estrema gravità.
Ci rendiamo conto del ridotto tempo a disposizione per eventuali prenotazioni in strutture di accoglienza ancora in alta stagione e tuttavia assicuriamo che il nostro impegno e i contatti con l’Amministrazione locale, sia pure avviati nel corso del mese di luglio e costantemente monitorati, solo di recente hanno ottenuto le necessarie autorizzazioni.
Saremo lieti di incontrarvi in tale occasione di particolare rilievo, che vedrà la presenza di illustri autorità del mondo politico, diplomatico, militare e religioso, e grati della vostra partecipazione alla cerimonia e agli eventi collaterali in programma per l’intera giornata, di cui potete trovare notizie e riferimenti dettagliati nell’allegato invito.
A tutti voi inviamo un saluto cordiale e fraterno con un arrivederci prossimamente in Assisi.

SCARICA PROGRAMMA/INVITO

Gerardo Navazio – Presidente