ELEZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI ASSISI PAX INTERNATIONAL PER IL QUINQUENNIO 2018/2023 – INDICAZIONI PER L’ESERCIZIO DEL VOTO

Carissimi Soci,

la presente per darVi comunicazione delle candidature a Consigliere di Assisi PAX International per il quinquennio 2018/2023 che sono pervenute – via mail o per posta ordinaria – nel termine previsto, vale a dire entro le ore 24 di martedì 5 giugno u.s..

Le istanze sono in numero di 19 e i nominativi sono stati inseriti in ordine alfabetico nell’allegato elenco.

A questo punto, corre l’obbligo di ricordare e/o segnalare le principali notizie/regole affinché l’espressione delle preferenze di ciascun socio possa avvenire con assoluta regolarità e quindi il relativo voto possa essere ritenuto valido all’atto dello spoglio delle schede.

  1. Poiché il numero dei candidati è risultato superiore al numero massimo dei membri del Consiglio Direttivo previsto dallo statuto sociale in vigore ( 13 Consiglieri ) si dovrà ricorrere allo scrutinio segreto sia per quanto concerne il voto che le operazioni del conteggio dei voti (spoglio).
  2. A ciascun votante, necessariamente in regola con il versamento della quota sociale annua soggetto a verifica preventiva, è dunque consentito di esprimere la/e propria/e preferenza/e in numero discrezionale e in ogni caso fino ad un massimo di tredici nominativi fra quelli iscritti nella scheda elettorale. Anche un solo voto in più renderà non valida la scheda.
  3. Per quanto concerne le deleghe, lo statuto prevede che in capo a ciascun votante se ne possono accollare fino a due, conferibili da parte di deleganti che risultino anch’essi già iscritti come soci in quanto in regola con il versamento della suddetta quota sociale. In allegato il modulo di delega appositamente predisposto, da completare in ogni parte e sottoscrivere, il tutto unicamente a mano della persona che delega. In caso di incompletezza o altra difformità la delega non verrà accettata. In effetti andrebbe allegato alla delega un documento di identità del delegante che non viene, in questa circostanza, prescritto unicamente per rendere più semplice e agevole la procedura.
  4. Viene inoltre richiesto di regolarizzare, qualora non fosse stata ancora fatta, l’iscrizione all’associazione che dovrà risultare registrata nell’elenco in dotazione alla Segreteria dell’Assemblea almeno entro il 20 giugno p.v. al fine di poter svolgere con facilità e rapidità le operazioni di controllo degli iscritti, e quindi degli effettivi aventi diritto all’elettorato attivo e passivo, da parte degli incaricati facenti parte dello staff.
  5. A completamento dell’iscrizione dovrà contestualmente essere redatto il relativo modulo rintracciabile sul sito web assisipax.org cliccando sulla voce “Iscriviti” o sul cartaceo in dotazione alla Segreteria.

Si ringrazia anticipatamente per l’attenzione e la fattiva collaborazione nell’osservanza delle predette indicazioni al fine di agevolare il lavoro di tutti gli addetti.

Con l’auspicio di essere riusciti a dare informazioni chiare ed esaurienti, si rimane a disposizione per ogni eventuale ulteriore necessità di approfondimento.

Con i più cordiali saluti.

 

La Segretaria f.f.

Anna Maria Costanzo

 

Cell. 338/2123115 – dalle ore 17 alle ore 19 – dal lunedì al venerdì