Incontro di fraternità – Assisi 8/9/10 febbraio

Un folto gruppo di soci di Assisi PAX International, con il Presidente Gerardo Navazio, si è ritrovato in Assisi in quest’ultimo fine-settimana di febbraio, freddo e piovoso, provenienti da varie parti d’Italia, per stare insieme e vivere tre giornate in amicizia e in fraternità.

L’occasione è stata favorita dalla ricorrenza del compleanno di Padre Gianmaria Polidoro (domenica 9 febbraio) e dal desiderio di festeggiarlo in sua compagnia; anche la volontà di riprendere i contatti, con l’inizio del nuovo anno, e di pensare nuovamente alla vita associativa futura ha conferito una valenza ancor più sentita alle giornate assisane.

I soci presenti hanno portato a Padre Gianmaria i saluti e gli auguri di ogni bene anche da parte di coloro che, per motivi vari, non hanno potuto partecipare di persona ma che, idealmente, hanno condiviso i momenti di gioia per il giorno di festa riservato al nostro Presidente onorario.

Nuovi soci si sono avvicinati ad Assisi PAX e questo fa ben sperare per l’avvenire. Pur avendo privilegiato nella circostanza i momenti di dialogo, di preghiera, di incontro e di prima conoscenza, accolti nella domus nostra, si è dato spazio ai possibili impegni futuri prevedendo una seduta del Consiglio Direttivo nel corso del prossimo mese di marzo e la convocazione dell’Assemblea annua dei Soci nella prima parte del mese di giugno 2014.

Un clima di serenità e fiducia ha accompagnato le giornate trascorse insieme. Da più voci è stata espressa la richiesta di organizzare altri incontri di fraternità, di meditazione e di spiritualità, aspirazione raccolta subito con autentico entusiasmo.

Alcune partenze per il rientro si sono verificate già nel pomeriggio di domenica ma alcuni soci hanno deciso di protrarre la permanenza in Assisi fino a lunedì con l’intento di ritrovarsi, numerosi, a breve termine per il primo appuntamento che sarà annotato in calendario.

(AMC: tratto da testimonianza raccolta)