La visita di Padre Polidoro ad Asti

Nella giornata di ieri 9 ottobre, accompagnato dal Socio Simone Fittuccia, Padre GianMaria ci ha raggiunti ad Asti per una visita tanto bella quanto inaspettata.

Abbiamo trascorso insieme solo poche ore ma l’ incontro ci ha donato gioia ed emozione ravvivando in tutti noi la volontà e l’impegno di lavorare insieme per il futuro di Assisi PAX. Non a caso il messaggio del giorno pubblicato da Padre GianMaria sul nostro sito reca questa frase: CHI SIAMO – SIAMO DELL’ITALIA NUOVA; RISPETTIAMO LE REGOLE; CON L’AIUTO DI DIO PREPARIAMO IL FUTURO.

Lo ringraziamo per aver sostenuto un viaggio lungo e stancante, iniziato e concluso in 24 ore, con il solo desiderio di vedere il Presidente Gerardo Navazio nel suo studio in Asti, riabbracciarlo dopo le recenti tristi vicende familiari che lo hanno colpito, e di stare insieme ai consiglieri, referenti e soci del Piemonte che numerosi sono giunti da varie località della Regione ove risiedono e anche da fuori per stare uniti in una occasione di calorosa e sentita vicinanza.

Prima della partenza di Padre GianMaria per il rientro, il Presidente ha organizzato una cena conviviale presso un ristorante cittadino che si è rivelata un ulteriore momento di condivisione di idee, di propositi e progetti e di sincera manifestazione di reciproca amicizia prima dello scambio dei saluti e del congedo, con l’intento di ritrovarci a breve nella “domus nostra” in Assisi.

Anna Maria Costanzo – Segreteria Generale