Le scuole di Aprilia e la cittadinanza attiva

Il giorno 11 marzo p.v. ad Aprilia ci sarà un evento importante. Padre GianMaria Polidoro sarà nella nostra città per un incontro alle ore 9,30 nella chiesa di S. Michele, con alcune classi degli Istituti Comprensivi A. Gramsci e M. Garibaldi che hanno aderito al programma “Pace, Fraternità e Dialogo. Sui passi di Francesco” promosso dal “Coordinamento  Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani”.

I due Istituti scolastici, per portare avanti questa iniziativa, hanno creato un loro “Laboratorio di Pace” che si perfezionerà ad Assisi nei giorni 15 e 16 aprile.

Per arricchire i loro lavori hanno richiesto, per nostro tramite, la possibilità di avere Padre GianMaria che porterà il pensiero francescano di “Cultura e civiltà di pace” facendo riferimento anche ai due temi scelti dagli Istituti: “L’economia della guerra e della pace” per l’Istituto “A. Gramsci” e “Giovani costruttori di pace” per l’Istituto “M. Garibaldi”.

Per noi di Assisi Pax sarà una grande festa; il giorno 10 l’amico Vincenzo Ferraro andrà in mattinata ad Assisi e, dopo aver organizzato il programma, nel pomeriggio arriverà con Padre GianMaria ad Aprilia.

Dopo la sistemazione in albergo, abbiamo organizzato un incontro conviviale per passare qualche ora con il nostro fondatore.

Per questo motivo, anche per la dovuta prenotazione al ristoratore, vi chiedo di dare al più presto, ovviamente per coloro che sono disponibili, la vostra adesione e di eventuali accompagnatori.

In attesa dell’evento e delle ulteriori comunicazioni vi ringrazio inviando un caloroso saluto, pace e bene.

                                                                                                               La REFERENTE

                                                                                                                    Natalina Croce

 

Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.