RITIRO SPIRITUALE

Assisi Pax International Referenti della Regione Abruzzo RITIRO SPIRITUALE sabato 06/08/2011 I Referenti Abruzzesi di Assisi PAX International invitano i Soci e gli Amici della ns. Associazione alla giornata di ritiro spirituale, organizzato per sabato 06 agosto 2011, con il seguente programma: Sede di Pescara – Convento francescano “Stella Maris” • ore 10:00 – Padre Camillo D’ORSOGNA: La Spiritualità Francescana; • ore 11:00 – Padre GianMaria POLIDORO: Rivelazione a San Francesco; • ore 12:00 – tempo libero; • ore 16:00 – Padre GianMaria POLIDORO: Civiltà di Pace – Capitolo 1°; • ore 17:00 – Riflessioni Comunitarie; • ore 18:00 – Chiusura Ritiro Spirituale; • ore 19:00 – SS^ Messa Solenne: possibilità Stella Maris di Pescara possibilità in Sede di Ripa Teatina Sede di Ripa Teatina – ex Convento francescano “Santa Maria della Pietà” • ore 19:00 – SS^ Messa Solenne (c/o Parco Maresciallo Lattanzio); • ore 20:00 – Incontro fraterno (c/o ex Convento); • ore 21:00 – Concerto di Musica Sacra per la Pace di don Giosy CENTO IL REFERENTE DI PESCARA (Dott. Lorello MACRINI) Il Coordinatore REFERENTE ABRUZZO IL REFERENTE DI RIPA TEATINA (Geom. Leo DI PIETRO) (Ass. Roberto LUCIANI)

RITIRO SPIRITUALE

RITIRO SPIRITUALE
promosso da Assisi Pax International

Il Ritiro Spirituale di Assisi Pax International è un "piccolo" ritiro già più volte e in varie forme sperimentato positivamente con piccoli gruppi di studenti seminaristi americani.

Il Ritiro che viene proposto riguarda in genere un fine settimana.
Esso ha un anticipo nel tardo pomeriggio del venerdì per coloro che hanno la possibilità di essere in Assisi con un più ampio respiro; quindi si estende al sabato ed a mezza giornata della domenica.
E’ previsto per un numero limitato di persone, pellegrini o cittadini di Assisi. Si desidera infatti anche sollecitare un incontro spirituale con i concittadini da Francesco e di Chiara.

Ogni partecipante è libero di scegliere dove alloggiare e prendere il vitto. A loro è richiesta la fedeltà ai momenti comuni di preghiera e riflessione; gli spazi di tempo liberi potranno essere utili per visita e preghiera nei Santuari o nei luoghi che si desiderano.

Il Ritiro vuole aiutare a vivere momenti di spiritualità cristiana attingendo all’esperienza spirituale di Francesco e Chiara ed al pensiero cristiano e francescano sulla pace.

A tutti viene consigliato di portare il libro della Bibbia e, se possibile, le "Fonti Francescane" o almeno gli scritti di Francesco e Chiara.

I singoli momenti in comune verranno ordinariamente vissuti nel Santuario della Casa Paterna di San Francesco (Chiesa Nuova, sede di Assisi Pax International), in semplicità nei piccoli spazi ivi disponibili.

Nulla è dovuto per l’organizzazione del Ritiro.

Il Ritiro può essere richiesto da piccoli gruppi autorganizzati.

Per segnalare la propria presenza o chiedere informazioni, rivolgersi a fr. GianMaria Polidoro (personalmente al convento di Chiesa Nuova) o tramite cellulare 335-8409957 o utilizzando il numero del telefono conventuale 075-812339.

Il Signore vi dia Pace.

Assisi Pax International