AD ASTI L’INCONTRO E’ STATO BELLISSIMO

Sabato 15 dicembre scorso, in Asti, presso il Ristorante “La Grotta” si è svolto l’incontro – con la cena conviviale – per il tradizionale scambio degli auguri natalizi e per il nuovo anno organizzato dal Presidente di Assisi PAX International Gerardo Navazio per i Soci e i sostenitori dell’Associazione, affiancato da uno staff operativo di Soci locali affiatato ed efficiente.

Affollata e cordiale la partecipazione di molti associati, già iscritti e di nuova adesione, provenienti da ogni parte d’Italia, anche in compagnia di familiari, per festeggiare insieme l’approssimarsi del Santo Natale sfidando condizioni metereologiche avverse e lunghe distanze di viaggio, dalla Calabria, da Roma, dall’Abruzzo e dall’Umbria.

Le presenze del Sindaco di Asti Avv. Fabrizio Brignolo, del Questore di Vercelli Dr. Gaetano Giampietro, nonché di numerose altre autorità appartenenti alla Magistratura ed alle Forze dell’Ordine, di illustri rappresentanti dell’imprenditoria –  fra i quali il Dr. Alberto Bertone Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna di Vinadio – e di altre importanti realtà associative su scala nazionale, hanno conferito particolare lustro alla brillante iniziativa peraltro rivolta a sensibilizzare ancor più i convenuti verso progetti di promozione sociale e assistenziale.

Nel corso della cena sono state conferite onorificenze a Soci che si sono particolarmente distinti in forme di sostegno costante e tangibile a favore di Assisi PAX International, Associazione nata da un movimento laico di ispirazione francescana, il cui fondatore e Presidente onorario è Padre Gianmaria Polidoro, che ha come fine primario l’affermazione e la divulgazione dei valori universali della pace e della non-violenza nel mondo.

(testo dato agli organi di stampa astigiani)