ASSISI PAX A LANCIANO

L’Associazione Culturale Frentana ha organizzato la manifestazione, della fiaccolata per la Pace in ricordo annuale della resistenza della città al nazifascismo.
Leo Di Pietro come Referente dell’Osservatorio di Pace del Comune di Ari,ha portato nel corteo storico la presenza di Assisi Pax International, unitamente al Referente di Chieti geom. Daniele Maciulli, Tom Della Fazia con la famiglia ed altri nostri Soci ed estimatori.
Per l’occasione, a capo del corteo per la fiaccolata della Pace, Leo ha preparato un grosso quadro formato A3, portato da Guido figlio di Maria Della Fazia, con il logo di Assisi Pax e la sottostante scritta “La Pace è un dono per tutti noi”.
Tra le Autorità hanno partecipato il Sindaco di Lanciano, il Presidente della Provincia di Chieti (che è Socio di Assisi Pax) ed alcuni Consiglieri della Regione Abruzzo. Con le Autorità partecipanti i nostri Rappresentanti hanno parlato della prossima manifestazione che si sta organizzando che avrà come titolo e contenuto: “Provincia di Chieti, Vino e Olio come nella parabola del buon Samaritano”.
Tale manifestazione è prevista per il 27 novembre corrente anno. Comunque se ne darà conferma.