ASSISI PAX E FIABADAY 2010

Domenica 24 ottobre 2010 Assisi Pax International ha collaborato fattivamente nella manifestazione di FIABADAY 2010, grande entusiasmo per la buona riuscita del programma e la presenza di numerosi partecipanti a questo importante evento, per sensibilizzare l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Alle ore 9:00 dopo il ritrovo in Piazza della Marina, si è dato inizio al convegno nella sala riunioni della Capitaneria di Porto, dopo il saluto del Comandante Fabio Ambrosini sono intervenuti il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, il Fondatore di Assisi Pax International Padre GianMaria Polidoro e il Presidente FIABA Giuseppe Trieste, relatore dell’incontro.
Dopo la consueta visita nella Capitaneria di Porto, verso le ore 11:00 si è proceduto a un breve viaggio in mare, con le imbarcazioni messe a diposizione sia dalla Guardia Costiera che da Assisi Pax International e l’Ordine Francescano Secolare.
Un ringraziamento particolare va al ns. Referente di Pescara Lorello Macrini, che si è attivato per le Sinergie di Pace con le altre Associazioni presenti a tale importante evento nazionale, unitamente al Coordinatore Regionale di Assisi Pax Leo Di Pietro e al Console Fiaba per l’Abruzzo Maresciallo Vincenzo Ariasi. Puoi vedere qualche foto in NOTIZIE.

IL COORDINATORE REGIONALE
REFERENTE ABRUZZO
Geom. Leo DI PIETRO