ASSISI PAX INTERNATIONAL DI PESCARA OFFRE AIUTO PASQUALE

Il 20/04/2011 Assisi Pax International di Pescara ha consegnato all’Istituto”Opera S.Maria di Nazareth” di Francavilla al Mare 6 q.li di pasta in vari formati e un agnello intero per le prossime festività Pasquali.
L’Opera,nata a Bologna nel 1956,accoglie e assiste gestanti e ragazze- madri in difficoltà e i loro bimbi,senza distinzione di nazionalità e religione,per tutto il tempo necessario alla mamma per acquisire un’autonomia adeguata ad una vita dignitosa per sé ed i propri figli.L’Opera è stata fondata da Madre Gabriella Merli o.p.,eretta in Ente Diocesano con Decreto di S. E. l’Arcivescovo di Bologna Cardinale Giacomo Lercaro.
E’ stata riconosciuta giuridicamente con Decreto del Presidente della Repubblica il 12 /01/1958.
Nel corso degli anni si è manifestata l’opportunità di aprire una Casa nell’Italia centro-meridionale,realizzata nel 1969 in Francavilla al Mare(CH)grazie alla generosità di alcuni benefattori.
L’Opera è nata nella povertà ed ha potuto svilupparsi grazie alla Provvidenza.
Questo nostro semplice gesto, ne faremo altri,è testimoniare,realizzare concretamente nel nostro piccolo,cristianamente e francescanamente,quella cultura di accoglienza, aiuto e vicinanza a chiunque abbia bisogno di essere accolto, e contribuire,così, a realizzare una cultura di pace.
Grazie Padre Gianmaria per avercelo ultimamente ricordato.
Buona Pasqua a tutti.
Loreto Macrini o.f.s (Ordine Francescano Secolare)
Referente Assisi Pax International città di Pescara.