FRATERNITA’ FRA SOCI

Caro Giammaria:
come da colloqui, invio una breve informativa circa la visita a Bari di Robert Marcetic (Robert è un socio assisi pax norvegese) il quale dopo aver preso i votinella Basilica di S. NICOLA in giorno 22 maggio da Monaco Ortodosso, ora si chiama Jovan.
Jovan si è intrattenuto insieme a due ( 2 ) sorelle conventuali ortodosse (COMPAGNE DEL SUO PERCORSO), dal 19 maggio al 23 maggio mattino, ospiti in un appartamento separato e indipendente, preso in affitto da me e fatto pulire dalla collaboratrice domestica per una adeguata ospitalita’, come si conviene nello spirito di Assisi Pax.
Ieri a Roma al rientro da ASSISI sono stati anche ospiti privilegiati in tribuna a Piazza di SIENA per il concorso ippico internazionale , manifestazione di grande richiamo ed evento mondano unico a Roma.
Penso che, nello spirito delle iniziative in ambito di Assisi pax, si detta incentivare una migliore fratellanza di disponibilità e di concreta operatività cristiana.
Non vediamo sufficiente slancio ad una ospitalità fraterna, Occorre aprire all’amico il cuore e anche la casa, se necessario.
Trovo che questa sia una buona Via di pace aperta alla fratellanza, suprattutto da parte di chi ha disponibilità e possibilità di farlo.
Se ritieni di poter invitare a qualche iniziativa, per fare molto anche per lo scambio di ospitalità, verso chi ne ha bisogno, quando si può con le proprie possibilità .
Un fraterno abbraccio da LUIGI MARISI.