NOSTRA PRESENZA A L’AQUILA – CONCERTO DI MASSIMO RANIERI

– OGGI 21 APRILE 2009 la situazione del nostro coinvolgimento per gli aiuti ai terremotati è modificato come segue: da parte della Protezione Civile ci viene comunicato che per l’emergenza aiuti immediati provvede la stessa Protezione e quindi non ci è permesso di prosegyuire nella distribuzione dei beni. Pertanto Assisi Pax con Uniglobus-CCC segue questo metodo: ricevere quanto viene spontaneamente inviato e chiedere prima di tutto alla Protezione se hanno bisogno di quanto abbiamo o di cosa hanno bisogno. In caso di non necessità ai terremotati, quanto ci perviene spontaneamente sarà destinato alla Caritas o Enti equivalenti secondo necessità.
– Come secondo argomento si dà notizia che il monoblocco fattoci avere da Corrado Bocci è stato spostato dal campo di San Sisto e collocato a disposizione dell’Ordine dei medici odontoiatri che operano vicino al vecchio ospedale. Di tale monoblocco hanno necessità e ci ringraziano. Oggi poi abbiamo ricevuto dal Comune dell’Aquila una telefonata preoccupata che noi si andasse via definitivamente, poiché il nostro soccorso è molto apprezzato.

-Lunedì 20 Aprile 2009 18:51 Catiaeliana Gentilucci Padre Gian Maria Polidoro a L’Aquila

20 Aprile. In una giornata piovosa e fredda alla Tendopoli è arrivato Padre Gian Maria Polidoro, accompagnato da Giorgio Cegna, insieme a Gianfranco Dalla Fiore e all’architetto Maria Curci. Padre Gian Maria ha raggiunto la Tendopoli per coordinare la messa a disposizione del prefabbricato che Corrado Bocci di Foligno ha messo a disposizione di AssisiPax per il terremoto a L’Aquila. Il monoblocco verrà dato in uso come Centro Medico all’Ordine degli Odontoiatri dell’Abruzzo, e verrà sistemato a fianco del loro centro medico situato a L’Aquila, che per via del terremoto non è più agibile. Il Presidente dell’Ordine degli Odontoiatri ha espresso la sua profonda gratitudine a AssisiPax ed ai Cavalieri CCC . L’attività che si svolgerà presso il sito medico, verrà coordinata tra l’Ordine degli Odontoiatri e AssisiPax. La presenza del cav. commander per la Puglia Gianfranco Dalla Fiore e della dama Maria Curci ha dato il via a un’altra iniziativa di aiuto per le famiglie de L’Aquila poichè, attraverso loro, la regione della Puglia metterà a disposizione altro materiale per aiuti umanitari e organizzerà eventi culturali di beneficenza. I rapporti con le istituzioni locali si stanno pertanto intensificando e stanno dando buoni frutti per la popolazione terremotata. Ma del resto la voglia di collaborare dei cavalieri Guardiani di Pace, che in questi giorni hanno dato il loro contributo (finanziario e personale), la capacità del Gran Cancelliere di tenere le fila delle complesse public relations e le pregevoli iniziative di solidarietà che scaturiscono da Assisi Pax e dalla CCC non potevano che dare buoni risultati e avere quel riconoscimento ottenuto dalle istituzioni, dalle forze dell’ordine e dalle persone che sono state da noi soccorse.
Il 30 maggio 2009 in Assisi vi sarà concerto di Massimo Ranieri che ha offerto tutto gratuitamente per i terremotati de L’Aquila aiutati da CCC ed Assisi Pax. A riguardo prossimamente più accurate notizie.