MARCIA DELLA PACE A RIPA TEATINA (CH)
Domenica 30 gennaio 2011, il Referente della ns. Sede di Ripa Teatina Ass. Roberto LUCIANI, ha organizzato con la preziosa collaborazione della Responsabile dell’A.C.R. della Parrocchia San Pietro ns. socia Chiara MICOMONACO, la Marcia della Pace per la libertà delle fedi religiose, animata dalla performance dell’Associazione Musicale “Claudio Monteverdi” grazie al Presidente ns. associato Prof. Silvio DI PAOLO.
Nonostante le avversità atmosferiche, la manifestazione è stata seguita con interesse dalla cittadinanza ripese, partendo alle ore 10:00 dalla ns. Sede logistica presso la torre civica e facendo sosta nel portico antistante il Palazzo Municipale, dove l’Azione Cattolica della predetta Parrocchia di Ripa Teatina ha pregato per la collaborazione tra le diverse Religioni e intonando canti liturgici, con l’esibizione di alcune marce solenni dirette dal Maestro Fausto Esposito della predetta Associazione “C. Monteverdi” ns. partner associato.
La Marcia della Pace si è conclusa con la SS. Messa delle ore 11:00, dove il Parroco della chiesa di San Pietro don Gennaro, nell’antifona d’ingresso ha elogiato ampiamente l’iniziativa di Assisi Pax International per la collaborazione con l’Azione Cattolica ripese.
Al termine della Santa Messa, prima della benedizione, sono intervenuto portando i saluti del ns. Fondatore Padre GianMaria POLIDORO e ringraziando le Autorità presenti, citando con orgoglio sinteticamente le finalità della ns. Associazione internazionale e alla fine, il lungo applauso dei fedeli che hanno gremito la predetta chiesa ripese di San Pietro, testimonia il successo della lodevole iniziativa.
In fede.
Ripa Teatina, 30/01/2011
IL COORDINATORE
LEO DI PIETRO