OSIO SOPRA (BG) PER HAITI CON ASSISI PAX

Sera del 20 marzo 2010 in Osio Sopra, per impulso del Presidente E. Gianfranco Pinotti, si svolge una “Serata evento per Haiti” per procurare una fonte di acqua tramite depuratore. P. GianMaria, non potendo essere presente, ha inviato la seguente lettera:

a GIANFRANCO PINOTTI
Presidente E. di
Assisi Pax International
OSIO SOPRA (BG)

Carissimo,
come sarei stato felice di poter essere presente alla Serata pro Haiti che la tua grande sensibilità cristiana ti ha suggerito! Felice per condividere l’iniziativa e felice per poter incontrare tanta tua gente che sento amica fraterna anche se non posso essere presente. Tu sai perché: sono solo attualmente a gestire parecchi impegni conventuali.
Mi commuovo a pensare voi che siete adunati per un motivo così nobile e per coprire una necessità così impellente quale è quella di sopperire al bisogno di acqua delle persone più povere di cose. Ciò mi riporta la meditazione della Samaritana evangelica che Gesù incontrò al pozzo di Giacobbe: Dammi da bere! La richiesta che dalla labbra del Signore scende fino a noi.
Caro Gianfranco, cari amici di Gianfranco, ma soprattutto amici di chi soffre in Haiti, Dio vi benedica. Ed io, fratello vostro (ché tale mi sento), sappiate che sono a voi vicino nello spirito e nella preghiera. L’Associazione Assisi Pax International vi è riconoscente.
Con affetto, fr. GianMaria Polidoro ofm