Assisi PAX nuovamente presente in Friuli Venezia Giulia nei giorni 1 e 2 dicembre 2011
Nell’ambito delle giornate dedicate all’ UNICEF, organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Morsano al Tagliamento (PN), nella giornata di venerdì 2 dicembre p.v. Padre GianMaria POLIDORO incontrerà alcuni gruppi di bambini e parlerà con loro sul tema “Sognamo la pace”. L’incontro avverrà con tre gruppi distinti: con gli alunni delle classi 1^-2^-3^ della Scuola Primaria, delle classi 4^-5^ dello stesso ordine e successivamente con i ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di 1° grado. Saranno presenti il Personale Docente e il Referente di Assisi PAX International per la Regione Friuli Venezia Giulia Alioscia MEREDO.
Nell’occasione della visita di Padre POLIDORO in terra friulana, vi sarà un ulteriore incontro nel pomeriggio di giovedì 1° dicembre a Codroipo (UD), località ove lo scorso settembre ha avuto luogo il Convegno “Testimonianze di cultura di Pace” organizzato da Assisi PAX International, richiesto dal Comandante del Reggimento “Lancieri di Novara” 5° Col. Lorenzo CUCCINIELLO.
L’incontro con i soldati del Reggimento verterà sul tema “La Forza e la Violenza”.
Le due importanti occasioni di vicinanza e di condivisione acquistano un particolare significato in questo periodo di prossimità con le festività del Santo Natale e di inizio Anno, a conclusione di un ciclo di iniziative territoriali, realizzate nel corso del 2011, che si sono rivelate lusinghiere e feconde sul tema della pace e incoraggianti per l’attività futura dell’Associazione.
Anna Maria Costanzo