FESTA DELLA FAMIGLIA DI SAN FRANCESCO

FESTA DELLA FAMIGLIA DI SAN FRANCESCO
Assisi, Santuario della casa paterna di san Francesco (Chiesa Nuova)
12 settembre 2010

In questo giorno ricordiamo l’importanza della famiglia nella società. Pensiamo che in una famiglia normale, come ce ne sono tante, è nato san Francesco d’Assisi. Inviamo a tutti gli amici di Assisi Pax il testo della preghiera particolare che oggi viene rivolta al Signore nel nostro Santuario dove vive la nostra Associazione.

Signore nostro Dio, in questo luogo che fu casa paterna di san Francesco d’Assisi, noi ti preghiamo per le nostre famiglie e per le famiglie di tutto il mondo.
Qui vissero Pietro di Bernardone e Madonna Pica uniti in Santo Matrimonio e famiglia normale come ce ne sono tante. In questa famiglia, tu o Dio, hai voluto che nascesse san Francesco.
Signore, in questo tempo in cui ci sembra difficile essere famiglia unita, in cui tante famiglie sono in crisi o addirittura vivono nella conflittualità, noi ti preghiamo: Aiuta i genitori, aiuta i figli.
Richiama tutti ai valori del Vangelo per comprendere quanto siano necessarie la tua presenza, una spiritualità vissuta, la frequenza dei Sacramenti e la capacità di perdono e sacrificio per vivere una vita cristiana. Amen.