IL MANIFESTO DI ARI

Lo scorso 7 agosto 2009, nell’aula del Consiglio Comunale di Ari abbiamo solennemente inaugurato la sede di Assisi Pax e osservatorio di pace, concessaci dalla Amministrazione Comunale. In quella occasione abbiamo lanciato all’Italia ed al mondo un “Manifesto di Ari” per la pace nella società. Ne trascriviamo il testo perché tutti abbiano la possibilità di conoscerlo e soprattutto divulgarlo.

OGGI 7 AGOSTO 2009 NELLA SALA CONSIGLIARE DEL COMUNE DI ARI (CH) PAESE DELLA MEMORIA, PER PARLARE DI PACE FRA I POPOLI. ABBIAMO COMPRESO CHE SOLO SUPERANDO UNA SOCIETA’ DEL CONFLITTO QUALE E’ LA NOSTRA ATTUALE ED INCAMMINANDOCI VERSO L’APPREZZAMENTO DI OGNI ALTRO, SI POSSA RAGGIUNGERE UNA CIVILTA’ DI PACE.
CHIEDIAMO ALLE PERSONE, AI GRUPPI, ALLE SOCIETA’ DI SCOPRIRE OGNI POSITIVITA’ CHE E’ NELL’ALTRO PER REALIZZARE CONFRONTI E NON SCONTRI, RISPETTO E NON ODIO PER UNA ALTERNANZA NELLA GUIDA DELLA SOCIETA’.

Il testo originale che viene custodito presso il Comune di Ari porta la firma del Sindaco Elena Di Biase, di padre GianMaria e dei presenti nella zona riservata ai Consiglieri. Un grande applauso di tutti i presenti ha concluso l’apposizione delle firme.

-E’ DISPONIBILE IN EDIZIONE RIVEDUTA ED AMPLIATA (EDITRICE ELLEDICI) DEL LIBRO CIVILTA’ DI PACE DI GIANMARIA POLIDORO €.10,00. E’ UN LIBRO ASSOLUTAMENTE NECESSARIO AI SOCI DI ASSISI PAX CHE VOGLIANO CONOSCERNE IL PENSIERO.