La Squilla

La Squilla, evento che ogni anno in Lanciano (CH) porta pace ed armonia fra gli abitanti, la sera antecedente la vigilia del Santo Natale con il richiamo festoso delle campane, come ricordato da Padre Polidoro nella sua ultima newsletter, ha ora una bella versione grafica vignettistica ad opera del noto artista Lucio Trojano.

L’autore ha dato la sua autorizzazione scritta per l’utilizzo del disegno su cartoncini, biglietti di auguri, manifesti etc., esclusivamente per temi attinenti alla pace, ed anche Padre Polidoro ne suggerisce la fruizione in tal senso.

Abbiamo già avuto modo di apprezzare le originali qualità artistiche di Lucio Trojano, nativo di Lanciano – classe 1934, in occasione della pubblicazione del libretto “San Francesco e altro” con testi di Padre Polidoro e immagini disegnate dallo stesso cartoonist.

Lieti di divulgare questa nuova iniziativa che introduce con grazia e leggerezza il periodo dell’Avvento così prossimo al Santo Natale, porgiamo un saluto fraterno a tutti voi.

Il Presidente
Gerardo Navazio

La Segretaria Generale
Anna Maria Costanzo