Una nuova amica ci scrive inviando una sua poesia

Buongiorno Sig. Navazio,

ci siamo conosciuti venerdì scorso a Castelnuovo Don Bosco alla serata inaugurale del Festival di Annamaria Cigoli.
Ho esposto i miei quadri e letto una mia poesia che lei ha apprezzato molto, chiedendomi se potevo inviargliela per una vostra pubblicazione.
In quel frangente, le avevo detto che essendo in Concorso e dato che la premiazione si sarebbe svolta ad ottobre, temevo che la cosa non fosse possibile, invece contattando la direzione dello stesso, mi è stato dato il benestare, in quanto fa fede la data d’iscrizione.
Sono quindi lieta di allegarle il testo di questa mia poesia, che sono certa saprete regalare al cuore delle persone, com’era mia intenzione quando l’ho scritta.
Resto anche a vostra disposizione per la proposta che mi aveva fatto di venire da voi a presentare il mio libro, in uscita a settembre, magari in concomitanza con l’esposizione di alcuni miei quadri.
Per me è molto importante il messaggio che, attraverso la mia arte, posso far arrivare alle persone e sarebbe una grande occasione di estenderlo a chiunque voglia ascoltarlo.
Una collaborazione con voi, che mettete un grande impegno nella direzione della serenità, della pace, dei valori, mi darebbe l’opportunità di dare il mio contributo nella costruzione di un mondo migliore!
La ringrazio ancora per la sua sensibilità dimostratami nel percepire, attraverso i miei linguaggi, l’emozione ed i sentimenti che mi abitano e che vorrei sempre regalare agli altri…
Le auguro buon lavoro e buona vita
Con affetto

Iris Devasini

DIVISI

Adele

conta i passi

dal prossimo abbraccio

i minuti

che dondolano l’altalena

le porte che si aprono

e quelle che si chiudono.

Adele

aveva una casa

di sere accoccolate

di sorrisi

nei mattini pigri ed assonnati

di corse a piedi nudi

su pavimenti calpestati di giochi e di vita.

Adele

ha parole

che non sa dire

lacrime

che non deve piangere

decisioni

che non può prendere.

Adele

conta i passi

dal prossimo abbraccio

i minuti

che dondolano l’altalena

le porte che si aprono

e quelle che si chiudono…

… e pensa che i grandi

sono proprio piccoli…

Iris Devasini  (Nata ad Alessandria, vive tra le colline del Monferrato. Artista poliedrica, con una potente sensibilità ed un marcato senso estetico, scrive poesie dall’età di sei anni, crea quadri materici, torte di cake-design e tutto ciò che richiede fantasia e manualità, ma è anche attrice ed amante della musica, con piccole esperienze in ambito compositivo e come corista)