17 nov.2007 – CONSIGLIO DIRETTIVO
Presso la sede di Chiesa Nuova, nella sala della comunità, si è svolta la riunione del Consiglio direttivo dell’Associazione Assisi Pax International. Con il Presidente Gianfranco Pinotti ed il Presidente H. P. GianMaria Polidoro erano presenti tutti i Consiglieri: Busti Cristiano, Casadei Mario, Cecinelli Nazareno, Fittuccia Simone vice presidente, Marisi Luigi, Napoleone Delio, Navazio Navarro Gerardo vice presidente, Pennazzi Antonello Maria segretario economo.
Dopo aver ascoltato una breve relazione sul passato da parte del Presidente e di P. GianMaria, la discussione di fondo è stata incentrata sulla futura attività dell’associazione. Le proposte, fatte con precisi riferimenti alle varie possibilità, sono state molte ed interessanti. Ogni Consigliere ha preso l’incarico di attuare una o più scelte ipotizzate o decise. A mano a mano che saranno attuate, si parlerà delle scelte operate. Per ora si può comunicare la riattivazione di una onlus che era già costituita. Di tale riattivazione l’incarico è dato al segretario Pennazzi. Altra scelta operata ed ora comunicabile è l’organizzazione di un grande evento da attuarsi tra il giugno e l’ottobre 2008 (Pinotti, Cecinelli, Napoleone, Fittuccia). Inoltre si può anticipare che l’assemblea 2008 si terrà tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2008; probabilmente il primo sabato di marzo.
Ci si attiverà per il copyright del marchio anche a livello internazionale; ed inoltre per produrre il distintivo dell’associazione e qualche gadgets (Casadei). Si prospetta una visibilizzazione su Assisi (Busti, Cecinelli, Casadei). Si pensa inoltre alla dotazione di maggiori economie per l’associazione ed incontri con personalità (Navarro). Marisi poi penserà all’attuazione di murales per promuovere Assisi Pax.
Notizia che certamente fa piacere è quella della attività del “dott. Benone” di Mariano Piscopo (cfr. riferimento nella newsletter dello scorso 12 novembre).
Il Consiglio inoltre si complimenta col Consigliere Delio Napoleone che a tutti ha fatto omaggio del nuovo mensile EUROPAITALIA – il mensile di chi produce, crea e pensa europeo- da lui ideato e promosso e di cui è presidente del comitato di redazione.