ASSISI PAX A LATINA

Latina si sta preparando per il prossimo Meeting della Solidarietà che si terrà in città nella primavera del 2008.
A questo proposito l’assessore ai servizi sociali del Comune Stefano Galetto ha iniziato una serie di incontri propedeutici all’organizzazione dell’evento. Il primo incontro ha visto la partecipazione di padre GianMaria Polidoro, francescano giunto a Latina in visita per le celebrazioni del 75° Anniversario di Fondazione direttamente da Assisi.
Padre GianMaria, con l’assessore, i referenti ed il presidente della Consulta dell’Osservatorio del Volontariato dott. Benito Forte, rappresentanti del mondo sindacale si sono riuniti per decidere quale sarà il tema del prossimo Meeting della Solidarietà.
“All’unanimità – ha spiegato Galetto – grazie anche alla guida di padre GianMaria, abbiamo deciso che il tema riguarderà il lavoro, inteso non solo come fonte di sostentamento, ma anche e soprattutto come attività attraverso la quale l’uomo si nobilita. Non dimentichiamoci che Latina è nata dal lavoro dei pionieri che anche a costo della vita hanno bonificato l’agro trasformando la palude in terra fertile da coltivare. Padre GianMaria sarà il nostro punto di contatto tra Assisi e Latina, grazie alla sua associazione Assisi Pax International che ‘lavora con noi per una civiltà della Pace’.”
Il Meeting della Solidarietà è un importante appuntamento che si svolge nella città di Latina da circa due anni: una “tre giorni” di incontri, convegni, eventi dibattiti, momenti culturali e non solo dove si cerca di dare un messaggio profondo e diverso rispetto a grandi tematiche che ci riguardano tutti da vicino: la disabilità, le nuove povertà etc…