L’Amministrazione Comunale di Paola (CS) ha istituito l’Assessorato alla Pace

Abbiamo avuto oggi notizia, a pochi giorni dal Convegno Regionale che si è svolto a Cosenza lo scorso 26/05/2012, che l’Amministrazione Comunale di Paola (CS) ha istituito l’Assessorato alla Pace. La Giunta Comunale ha deliberato questa lodevole iniziativa su proposta del Sindaco Dr. Basilio Ferrari, eletto di recente a seguito delle consultazioni elettorali amministrative che hanno avuto luogo nel mese di maggio u.s., che ha peraltro deciso di trattenere in capo alla Sua Persona la delega al nuovo Assessorato.

Vogliamo ricordare che la presenza del mare, unitamente alla bellezza dei rilievi montuosi posti nelle immediate vicinanze e al prestigioso santuario dedicato a San Francesco di Paola, che ne è il Patrono ed anche il fondatore dell’Ordine dei Minimi, fanno della città una meta di turismo religioso di una certa importanza e non solo a livello nazionale.

Di seguito riportiamo la comunicazione inviataci dal nostro Referente per la Regione Calabria dr. Cosimo De Tommaso:

” E’ con orgoglio e non poca soddisfazione che ho il piacere di parteciparVi l’istituzione, in seno all’Amministrazione Comunale della Città di Paola, dell’Assessorato alla Pace. L’avvenimento, primo in Calabria, è frutto della provocazione lanciata al termine dei lavori del Convegno Regionale “ La Pace in tempo di crisi ” svoltosi a Cosenza il 26 maggio u.s.. Plauso è da indirizzare al neo eletto Sindaco della cittadina tirrenica che ha saputo materializzare un’ idea estemporanea, all’apparenza irrealizzabile, sovvenuta durante gli eventi susseguitesi nel corso dei lavori del citato Convegno. Cordiali saluti ”

Anna Maria Costanzo – Segreteria Generale