Sabato 29 giugno 2024 alle ore 17 verrà inaugurato il piccolo Museo della Pace: il cuore spirituale di Assisipax.

A pochi passi dalla Porziuncola, nasce un luogo di pace e profonda spiritualità, un ambiente unico e singolare, punto di incontro per tutti coloro che desiderano approfondire e riflettere sugli insegnamenti di San Francesco che portano alla pace interiore nella vita spirituale di ciascuno di noi. Purtroppo il nostro modo di vivere è sempre più concitato e febbrile e l’inquietudine preme da ogni parte si insinua nelle pieghe del nostro animo.

Il piccolo Museo della Pace offre uno spazio espositivo organizzato per temi, mettendo al centro il visitatore anziché le opere esposte.
Questo museo nasce dall’idea di raccontare la storia di pace di Gianmaria Polidoro, frate francescano che, dopo aver vissuto fin da piccolo il dramma della guerra, ha dedicato la sua vita a diffondere il messaggio di pace anche attraverso le associazioni di cui è il fondatore. Come missionario, padre Polidoro ha aiutato i deboli in Albania ed ha incontrato i forti sulla terra per diffondere la pace.

Lo spazio accogliente può ospitare fino a 25 persone comodamente sedute ed è dotato di uno schermo e videoproiettore, oltre ad un impianto WI-FI, che lo rendono un luogo ideale per incontri all’insegna della spiritualità francescana e della convivialità.